Il progetto Millésimes nasce negli anni 80 grazie a Walter Pugliese quando, grande appassionato del vino e del suo mando, decide di trasformare questa sua passione in attività professionale.
Inizia così all’interno della vecchia attività di famiglia con qualche sporadica importazione e con la distribuzione di qualche piccolo produttore.
È dall’incontro con Ugo Quaranta, oggi braccio informatico dell’impresa, che nasce l’azienda vera e propria. Affiancato poi dalla sorella Mariangela aggiunge la gestione per svariati anni della Maison du Vin, seguita poi da quella della Petite Cave in c.so De Gasperi, ed infine della rinnovata e prestigiosa vetrina della Cave à Millésimes in c.so De Gasperi, 21 a Torino.
Oggi, dopo un' attenta ricerca, l’azienda ha posizionato la sede amministrativa ed i magazzini principali a Collegno (TO) in via Richard Oriente, 15 a pochi metri dal capolinea della nuova metropolitana torinese. Punto nevralgico e con notevoli prospettive di sviluppo.
Per offrire un servizio a 360 gradi alla vendita di vini e distillati è stata così affiancata anche quella di Acqua minerali bibite e birre.